Home / Case History Digimax - l'intervista di Metel® a Flavio Zordan

Case History Digimax - l'intervista di Metel® a Flavio Zordan

blog

Case History Digimax - l'intervista di Metel® a Flavio Zordan

  • 15/11/2023

Metel® ha intervistato Flavio Zordan, IT Manager di Digimax, azienda che ha visto in Metel® un alleato per l'integrazione digitale dei processi aziendali.

1) Chi è Digimax?

Digimax è nata nel 1996 (27 anni fa) ed è un’azienda di distribuzione a valore aggiunto di servizi e di componenti elettronici. 
Digimax ha come clienti primarie aziende italiane industriali a cui fornisce alimentatori, pc industriali, display   e di illuminazione a cui fornisce driver led, strisce led, sistemi di gestione luce. 

Operiamo con circa 3.000 clienti in Italia e 15.000 referenze di magazzino.

Perchè Digimax
L’intento di Digimax è quello di contribuire alla crescita del loro fatturato, della loro marginalità ed accrescere costantemente il loro livello di innovazione.
Lo facciamo

  • attraverso un’informatica e una logistica efficienti e veloci,
  • una consulenza tecnica avanzata e con soluzioni personalizzate 
    con un team di 15 Product Manager specialisti su circa 75 persone totali,
  • Offrendo servizi di customizzazione prodotti e assemblaggio industriali e gestione dell’illuminazione su edifici 

Ma lasciatemi anche dire che se siamo arrivati fin qui è anche perché la nostra mission, il nostro scopo, il nostro “perché esistiamo” è “Clienti entusiasti”.

  • La nostra sfida è la velocità sia nella gestione della logistica degli ordini clienti (importiamo principalmente da produttori leader di mercato da noi selezionati in Taiwan e Cina)
  • sia nella scelta ‘cost-effective’ di prodotti tecnologici secondo gli ultimi standard di mercato.

2)  Quali cambiamenti ha portato EDI e le soluzioni Metel® a livello di processi aziendali?

EDI e le soluzioni Metel® hanno apportato significativi cambiamenti ai nostri processi aziendali. Ad esempio, ci hanno permesso di automatizzare la gestione dei listini di vendita verso i nostri distributori e di ricevere automaticamente gli ordini, consentendoci di elaborarli e spedire la merce in tempi incredibilmente rapidi.

3) L’utilizzo di EDI ha facilitato lo sviluppo del business?

L'utilizzo di EDI ha notevolmente agevolato lo sviluppo del nostro business. In particolare, ha contribuito a migliorare i tempi di gestione, riducendo al minimo le attività manuali necessarie per l'inserimento degli ordini.

4) Che ruolo ha avuto Metel® nell’integrazione digitale dei processi aziendali?

Metel® ha svolto un ruolo fondamentale nell'integrazione digitale dei nostri processi aziendali. In particolare, ha semplificato la comunicazione con i clienti durante la fase di ricezione degli ordini e l'invio di conferme, oltre a integrarsi senza problemi nella nostra piattaforma B2B per automatizzare le operazioni all'interno del nostro sistema ERP.