Home / REGOLAMENTO ETIM AWARDS

REGOLAMENTO ETIM AWARDS

blog

REGOLAMENTO ETIM AWARDS

Classificare i propri prodotti con ETIM significa migliorare l’efficienza, la comunicazione, la precisione e l’affidabilità delle informazioni scambiate lungo la filiera.

Dal gennaio 2019 Metel ha introdotto una forma di misurazione della percentuale di classificazione ETIM e BMEcat dei prodotti: l’indice ETIM medio. Tramite il quale verranno evidenziate le dodici aziende, tre per ogni fascia, che si sono distinte durante l’anno per quantità di prodotti classificati.

Verranno identificate quattro fasce di appartenenza per tutte le società che classificano i propri prodotti con ETIM, così suddivise:

  • FASCIA A: + di 30.000 articoli a listino
  • FASCIA B: da 10.000 a 30.000 articoli a listino
  • FASCIA C: da 3.000 a 10.000 articoli a listino
  • FASCIA D: fino a 3.000 articoli a listino

La fascia viene definita in base al numero di articoli presenti nel listino Metel, pubblicato sul portale Metel Data Pool (MDP).

Il calcolo verrà effettuato sulla base dell’indice ETIM medio elencato nel Report ETIM, disponibile per tutti i clienti aderenti al servizio di classificazione ETIM mensilmente.

Metel evidenzierà la migliore azienda di ogni fascia per punteggio con l’assegnazione dell’ETIM Awards, pagine pubblicitarie, la comunicazione sul sito Metel e comunicati stampa.

L’operazione di calcolo è eseguita direttamente da Metel.

I dati sono disponibili per tutte le aziende aderenti al servizio di classificazione ETIM, con cadenza mensile.

Qualora un’azienda non voglia partecipare deve inviare comunicazione scritta di rinuncia all’indirizzo mail: commerciale@metel.it .

Riportiamo di seguito le attività di comunicazione che verranno realizzate nei 6 mesi a successivi all’assegnazione dell’ETIM Awards:

  • Spedizione della newsletter Metel con l’evidenziazione dei vincitori a tutti gli abbonati Metel;
  • Realizzazione di articoli redazionali e di un comunicato stampa;
  • Pubblicazione sulla pagina ufficiale di Facebook e Linkedin;
  • Pubblicazione su sito ufficiale Metel.