Home / Case History CET Spa - l'intervista di Metel® a Giovanni Della Corte

Case History CET Spa - l'intervista di Metel® a Giovanni Della Corte

blog

Case History CET Spa - l'intervista di Metel® a Giovanni Della Corte

  • 7/11/2024

Metel® ha intervistato Giovanni Della Corte, Direttore Generale di CET Spa, azienda che ha visto in Metel® un alleato per la trasformazione digitale dell’azienda.


1) Chi è CET Spa?


Il Gruppo CET, con oltre 70 anni di esperienza nel settore della fornitura di materiale elettrico e termoidraulico, si distingue per l’attenzione ai servizi su misura per i professionisti del settore.

Con 6 punti vendita attivi e una nuova filiale a Civitavecchia in apertura entro l'anno, CET offre un’assistenza completa grazie a un team qualificato e costantemente aggiornato.

L'attenzione continua alle esigenze del cliente ha consentito l'individuazione di esigenze specifiche e lo sviluppo delle soluzioni.

Il ritiro fuori orario (CET LOCKER), la consegna espressa nella stessa giornata (CET ECPRESS), il noleggio di attrezzature (NOLO CET), la Taratura di strumenti, il servizio di vigilanza (SECUR CET), noleggio veicoli elettrici (EASY CET), la formazione continua (obbligatoria e professionalizzante), le consulenze legali, amministrative e qualificative (CET CONSULTING) sono alcune delle soluzioni condivise con i clienti.


2) Quali cambiamenti ha portato EDI e le soluzioni Metel® a livello di processi aziendali?


L'introduzione di EDI e delle soluzioni Metel® ha semplificato numerose attività aziendali, migliorando notevolmente la gestione dei processi. Grazie a queste tecnologie, è stato possibile automatizzare molte operazioni ripetitive e dispendiose in termini di tempo, riducendo al minimo gli errori umani e ottimizzando la trasmissione dei dati. Questo ha portato a una maggiore efficienza, rendendo il lavoro più agile, organizzato e produttivo, con impatti positivi su tutta la filiera aziendale.


3) L’utilizzo di EDI ha facilitato lo sviluppo del business?


Assolutamente sì, l’adozione dell’EDI ha accelerato diverse operazioni aziendali, rendendole più rapide ed efficienti. La digitalizzazione dei processi ha consentito di rispondere con maggiore tempestività alle esigenze del mercato, migliorando i tempi di risposta e aumentando la competitività aziendale. Di conseguenza, lo sviluppo del business ha beneficiato di una crescita più rapida e sostenibile, con un miglioramento del servizio al cliente e della gestione interna.


4) Che ruolo ha avuto Metel® nell’integrazione digitale dei processi aziendali?


Metel® ha giocato un ruolo fondamentale come base per la trasformazione digitale dell’azienda. Ha fornito gli strumenti necessari per iniziare il processo di digitalizzazione e ha supportato lo sviluppo di soluzioni personalizzate, adattabili alle specifiche esigenze aziendali. Grazie all'integrazione delle sue tecnologie, l'azienda ha potuto implementare una struttura digitale solida, in grado di evolversi nel tempo e di sostenere nuove sfide e opportunità nel contesto dell'innovazione tecnologica.