Home / Case History Atral Security Italia - l'intervista di Metel® a Luca Boschetti

Case History Atral Security Italia - l'intervista di Metel® a Luca Boschetti

blog

Case History Atral Security Italia - l'intervista di Metel® a Luca Boschetti

  • 10/10/2024

Metel® ha intervistato Luca Boschetti, Sales Director Italy di Atral Security Italia, azienda che ha visto in Metel® un alleato di primaria importanza nello sviluppo di nuovi strumenti digitali.

1) Chi è Atral Security Italia?

Atral Security Italia è sul mercato da oltre 40 anni, e si occupa di progettare, produrre e commercializzare soluzioni di sicurezza wireless per la casa e il business.

Le nostre realizzazioni sono tutte contraddistinte dall’alta qualità, che dura nel tempo e dalla semplicità sia di installazione, che di utilizzo.

2) Quali cambiamenti ha portato EDI e le soluzioni Metel® a livello di processi aziendali?

L’utilizzo di EDI e Metel® ha contribuito a migliorare i tempi di gestione, riducendo al minimo le attività manuali necessarie per l'inserimento degli ordini.

Abbiamo percepito un sensibile miglioramento delle metriche a livello di order touch e conseguentemente riduzione degli errori e dei costi relativi ai Resi merce.

3) L’utilizzo di EDI ha facilitato lo sviluppo del business?

La standardizzazione della fatturazione elettronica, riduzione dei documenti cartacei e abbattimento dei costi ad esso legati ci hanno anche aiutati a raggiungere uno stile di lavoro più snello e attento all'ambiente.

Non da ultima, la possibilità di tracking dei dati e condivisione delle informazioni grazie all’integrazione con CRM e ERP ha velocizzato i nostri processi interni permettendoci di meglio dedicarci ai nostri clienti.

4) Che ruolo ha avuto Metel® nell’integrazione digitale dei processi aziendali?

Essendo un’azienda giovane e che punta fortemente sul digitale, Metel® rappresenta per Atral un partner sinergico di sicuro riferimento.

I costanti aggiornamenti e la disponibilità collaborativa fanno di Metel® un alleato di primaria importanza nello sviluppo di nuovi strumenti digitali.