Regolamento Etim Awards 2022
Classificare i propri prodotti con ETIM significa migliorare l’efficienza, la comunicazione, la precisione e l’affidabilità delle informazioni scambiate lungo la filiera.
Dal gennaio 2019 Metel ha introdotto una forma di misurazione della percentuale di classificazione ETIM e BMEcat dei prodotti: l’indice ETIM medio.
L’assegnazione del riconoscimento Etim Awards è basato sull'indice di completezza degli articoli classificati. Tramite questo indice verranno evidenziate le quattro aziende più virtuose, una per ogni fascia.
Verranno identificate quattro fasce di appartenenza per tutte le società che classificano i propri prodotti con ETIM, così suddivise:
- FASCIA A: + di 30.000 articoli a listino
- FASCIA B: da 10.000 a 29.999 articoli a listino
- FASCIA C: da 3.000 a 9.999 articoli a listino
- FASCIA D: fino a 2.999 articoli a listino
La fascia viene definita in base al numero di articoli presenti nel listino Metel, pubblicato sul portale Metel Data Pool (MDP).
Il calcolo verrà effettuato sulla base dell’indice ETIM medio elencato nel Report ETIM, disponibile per tutti i clienti aderenti al servizio di classificazione ETIM mensilmente.
L’operazione di calcolo è eseguita direttamente da Metel.
Il riconoscimento Etim Awards verrà assegnato all'azienda con un indice di completezza più alto nella propria categoria.
Qualora un’azienda non voglia partecipare deve inviare comunicazione scritta di rinuncia all’indirizzo mail: commerciale@metel.it.
Riportiamo di seguito le attività di comunicazione che verranno realizzate nei 6 mesi a successivi all’assegnazione dell’ETIM Awards:
- Spedizione della newsletter Metel con l’evidenziazione delle aziende più virtuose a tutti gli abbonati Metel, oltre che pubblicazione dei nomi su testate di settore;
- Pubblicazione sulla pagina ufficiale di Facebook e Linkedin;
- Pubblicazione su sito ufficiale Metel e MetelApp;
- Redazione case history aziendali.