Home / REGOLAMENTO +EDI 2021

REGOLAMENTO +EDI 2021

blog

REGOLAMENTO +EDI 2021

 

Aumentare il flusso EDI significa migliorare la velocità, la precisione e l’affidabilità dell’informazione scambiata lungo la filiera.

Metel nel 2021 ha introdotto una nuova formula di misurazione dell’efficienza dell’EDI per

·       Fascia A: + di 10.000 ordini EDI spediti/ricevuti (*)

·       Fascia B: da 3.001 a 10.000 ordini spediti/ricevuti (*)

·       Fascia C: fino a 3.000 ordini spediti/ricevuti (*)

(*) la fascia viene definita rispetto al numero di ordini EDI inviati l’anno precedente. Saranno quindi conteggiate le righe d’ordine EDI dal 1° agosto dell’anno precedente al 31 luglio dell'anno in corso. Ogni riga d’ordine vale 1 punto. 

L’operazione di calcolo dei punti è eseguita direttamente da Metel ed è confrontata con il dato dell’anno precedente per il periodo congruente.

La classifica si basa sul tasso di crescita rispetto all’anno precedente. I dati sono comunicati SOLO all’azienda cliente che li può verificare. Il conteggio fa parte del sistema Metel CloudEDI. 

Qualora un’azienda non voglia partecipare deve inviare comunicazione scritta di rinuncia. Metel evidenzierà le 3 migliori aziende di ogni fascia per punteggio e crescita con l’assegnazione del Metellino d’oro, pagine pubblicitarie, la comunicazione sul sito Metel, comunicati stampa, l’house organ Metel distribuito a tutte le aziende della filiera.

Riportiamo di seguito le attività di comunicazione che vengono realizzate nei 6 mesi successivi l’attribuzione del Metellino d’Oro:

Spedizione della newsletter Metel con l’evidenziazione dei vincitori a tutti gli abbonati Metel;

Realizzazione di articoli redazionali e di un comunicato stampa;

Pubblicazione sulla pagina ufficiale di Facebook, Twitter e Linkedin;

Pubblicazione su sito e blog ufficiale Metel.